CONTATTI

G.S. VILLA:

 

SEDE LEGALE

Via Galeno 32, 20126 Milano

 

CENTRO SPORTIVO "G.MAURO" e SEGRETERIA
Via Privata Stefano Ussi 18, 20125 Milano

Tel. 02/6435564

Fax 02/6435564
E-Mail:
gsvilla.segreteria@libero.it 

 

Orari di apertura segreteria: 17.30-19.30

(dal lunedì al venerdì)

 

Il Gruppo Sportivo Villa nasce il 19 Settembre 1969, da prima come U.S.Nika presso l'oratorio della parrocchia di Cristo Re, per poi prendere l'attuale denominazione, che rispecchia il nome del quartiere " Villa San Giovanni" con l'omonima fermata della Metropolitana tra Precotto e Sesto San Giovanni.

Grazie all'attività del primo Presidente Geom. Piero Angiolini, del segretario Padre Fortunato Zambetti e di un gruppo di volenterosi, si gettarono le fondamenta del G.S.Villa.

D'allora, il cammino non sempre facile ha visto una costante crescita della Società, dal campetto di Via Andolfato all'attuale campo sportivo "G. Mauro" di via Ussi, dall'iniziale squadra di terza categoria si è passati alle attuali 18 squadre con 280 atleti e 80 tra tecnici e dirigenti.

I principali riconoscimenti ricevuti e conseguiti sono stati:

  • nel 1990 il conferimento dal Comune di Milano del "Ambrogino D'Oro"
  • nel 1993 promozione della prima squadra in prima categoria.
  • nel 1995 vincitore di girone allievi regionali.
  • nel 2003 Vince il titolo di Campione Provinciale nelle categorie Allievi e Juniores.

Fiore all'occhiello della Società è il Settore Giovanile che ha primeggiato nei vari campionati provinciali vincendo ripetutamente anche la coppa disciplina.

Dal 1980 è stata istituita la Scuola Calcio, riconosciuta dal CONI come Centro di Avviamento allo Sport del Calcio, in collaborazione prima con l'A.C.Milan e successivamente con F.C. Internazionale.

Dal 1993 collabora con propri Tecnici in una Scuole Materna e una Scuola Elementare nell'insegnamento dell'educazione motoria.

Ogni anno il 1° Maggio organizza il Torneo Internazionale per la categoria Esordienti, giunto quest'anno alla 17^ edizione.

Un nostro ex atleta, Francesco Parravicini ha giocato in serie A nel Parma.